Assicurazioni Livorno, una nuova realtà in affiliazione

di | 19 Agosto 2019

Assicurazioni on line e territorio di residenza

Secondo svariate ricerche di mercato in ambito assicurativo, la ricerca di informazioni e preventivi riguardanti le polizze assicurative di varie genere è in costante aumento, così come nella maggior parte degli altri settori merceologici o di servizi.

Internet, se pur in Italia ancora troppo a rilento, sta’ pian piano entrando nella quotidianità delle persone e così modificandone le abitudini di acquisto.

Non si entra più nel vicino negozio di elettrodomestici a casa, bensì si entra in e-commerce, Amazon su tutti, e si effettuano paragoni tra i prodotti e successivamente avviene l’acquisto del migliore per il nostro scopo al miglior prezzo sul mercato.

C’è però un’eccezione sopra tutte, ed è quella delle assicurazioni, in quanto sembra che in questo particolare campo, gli utenti si comportino in modo particolare, o comunque diverso rispetto alla normale linea di comportamento per acquisti di altro genere.

Sembra infatti, sempre in base a questi studi, che l’utente cerchi informazioni e preventivi sul web, consultando magari i siti di polizze on line, facendosi un’idea e capendo quale polizza di quale compagnia ha il prezzo più vantaggioso per la copertura che cerca.

Dopo tutta questa ricerca on line, però, decide sempre, o quasi, di contattare il consulente assicurativo che conosce, o al massimo un consulente della sua città, così da poterci parlare di persona.

Assicurazioni Livorno, un esempio di integrazione online/offline

Proprio per ovviare a questa particolare procedura di acquisto che gli utenti sembrano avere per la loro polizza assicurativa, è nato un network di affiliazione che si concentra proprio sulla raccolta del leads a livello nazionale, cioè tramite un modulo che l’utente compila on line, per poi girare la richiesta a consulenti assicurativi locali.

Un esempio di sito nato proprio per lavorare con questo tipo di affiliazione è Assicurazioni Livorno , il quale, concentrandosi già dalla raccolta leads su territorio ristretto e ben delineato, si prefigge di dare vita nella città di Livorno a questo nuovo metodo di fornire consulenza.

In sostanza, quando l’utente compila il form, viene contattato non solo da un consulente della sua città, ma questo consulente conosce già le richieste specifiche della persona che ha compilato il modulo, quindi risulta già preparato al massimo nell’offrire il prodotto veramente migliore per le esigenze del richiedente.